Ansia Patente Free

Come vincere l’ansia dell’esame di guida

Siamo la prima autoscuola a Milano ad offrire nel pacchetto per il conseguimento della patente una lezione con uno psicologo per aiutare i corsisti a gestire l’ansia per l’esame di teoria e di pratica.

L’aiuto di un esperto

L’ansia può ostacolare la nostra preparazione e soprattutto lo svolgimento dell’esame di guida della patente.

Per questo motivo è importante avere il supporto di un professionista che può fornirci gli strumenti per sostenere gli esami della patente con successo.

Attraverso una lezione con uno psicologo la nostra autoscuola vuole aiutare coloro che devono conseguire la patente ad eliminare pensieri negativi e paure immotivate.

Grazie ai consigli di un esperto puoi affrontare e superare l’ansia per l’esame della patente. Per saperne di più puoi rivolgerti alla nostra autoscuola.

autoscuola-govone-vincere-ansia-patente
autoscuola-govone-ansia-patente

Qualche dritta per superare l’ansia dell’esame

L’ansia è un’emozione che si prova quando si è di fronte a una potenziale minaccia, in altre parole è la paura che possa accadere qualcosa di brutto. Pertanto ti diamo qualche suggerimento che può esserti utile per tranquillizzarti e concentrarti sul tuo esame.

I nostri suggerimenti

Fai tesoro dei consigli che il nostro istruttore ti ha dato durante le lezioni e tienili bene a mente il giorno della prova.

Non pensare che l’esaminatore voglia ostacolarti, perché è solo un tecnico addetto ad assegnare la patente di guida.

Devi pensare che l’esame pratico è una guida come un’altra e l’esaminatore ti chiederà di rifare cose che hai già fatto altre volte.