Prendere la patente B non è mai facile. Nella nostra autoscuola milanese ti permettiamo di raggiungere un livello di preparazione tale da semplificare molto questo compito. Potrai uscire dalla nostra scuola guida a Milano con l’esperienza giusta per metterti alla guida in ogni situazione.
Tuttavia, per poter ottenete la patente è indispensabile superare un esame teorico e uno pratico. Per molti studenti l’esame teorico è quello che rappresenta il maggior ostacolo per il raggiungimento dell’obiettivo. Molti studenti si domandano: esistono dei trucchi per rispondere in maniera corretta ai quiz patente B?
Nell’autoscuola milanese non ne avrai bisogno, ma in realtà qualche trucco, anche se sarebbe più giusto definirli “consigli”, c’è. Ricordate sempre, però, che la guida è un atto di enorme responsabilità e che quando si è al volante bisogna sempre essere pienamente consapevoli di quello che si sta facendo. Di seguito, ecco elencati alcuni consigli per rispondere in maniera corretta ai quiz.
Uno di quelli che rendono più semplice l’identificazione di una risposta su quiz come vera è quello della presenza della doppia negazione. Se in una domanda trovate la presenza di due avverbi di negazione “non” è possibile che la risposta sia sempre vera.
Sembrano sinonimi ma non lo sono
Uno dei “trabocchetti” classici per chi affronta l’esame di teoria per conseguire patente B è quello dei sinonimi. Esistono termini, all’interno delle domande nei quiz, che possono sembrarlo, ma che in realtà non sono sinonimi. Questi sono:
- freno a mano/freno di servizio;
- pronto soccorso/pronto intervento;
- carreggiata/corsia;
- prossimità/corrispondenza;
- obbligo di dare precedenza/obbligo di fermarsi e dare precedenza;
- attraversamento tranviario/ attraversamento ferroviario;
- attraversamento pedonale/passaggio pedonale.
Le parole-spia per risposte sempre vere
Quando leggete la domanda prestate attenzione ad alcuni termini all’interno di questa. Se si presentano determinate parole la risposta da dare è sempre vera. Noi di Autoscuola Milano Govone, nel sostenere l’esame patente, vi consigliamo sempre di leggere attentamente le domande. Non tanto per “rintracciare” queste parole, ma quanto per riuscire a comprendere il senso logico della stessa. Questo rimane il modo più facile per superare il quiz patente B. Di seguito il breve elenco delle parole con risposta sempre vera:
- segnale complementare;
- reato;
Le parole-spia per risposte sempre false
Molto più lungo, invece, l’elenco delle parole-spia per risposte false. Questo è caratterizzato dalla presenza di termini specifici. Consigliamo comunque di leggere attentamente tutte le domande nelle quali sono presenti questi termini. Questo rappresenta l’unico modo per dare un senso logico alle domande stesse. I termini in questione sono:
- albero di trasmissione;
- autorimessa;
- aumentare la pressione degli pneumatici;
- bocchette;
- bocchettone;
- cambio sincronizzato;
- candelette;
Se questi termini appaiono nelle domande la risposta è sempre falsa. La nostra Autoscuola Milano, Autoscuola Govone, ti aiuterà a prepararti al meglio per superare l’esame di teoria patente B.
Contatta l’Autoscuola Milano Govone
Autoscuola Govone, la tua Autoscuola di Milano, si trova a Milano nelle sedi di Via Vincenzo Foppa, 41 e Via Ampere, 126 (angolo Piazza San Materno). Per tutte le informazioni di cui hai bisogno non esitare a chiamarci allo 02475484 (Autoscuola Govone I) o allo 022890839 (Autoscuola Govone II). Siamo operativi anche con i numeri per mobile 3290679651 (Autoscuola Govone I) e 3664560397 (Autoscuola Govone II).